
Il massaggio base classico svedese affonda le sue radici nel 1800, quando un medico fisioterapista svedese combinò le tecniche del massaggio sportivo e rilassante per creare un trattamento unico e completo.
Questo massaggio, infatti, si distingue per l’utilizzo di cinque manovre fondamentali:
–sfioramento
-frizione
-impastamento
-vibrazione
-percussione
La combinazione di queste tecniche, che nel massaggio base classico svedese troviamo tutte, lo rende un’esperienza armoniosa e ricca di benefici.
Una seduta dura circa un’ora e offre un profondo senso di rilassamento, ideale per sciogliere le tensioni accumulate. Durante il trattamento, i muscoli si distendono e il corpo ritrova equilibrio e armonia, apportando benefici sia fisici che psichici.
I suoi effetti vanno oltre il semplice relax: il massaggio svedese ha effetti rilassanti, ma anche tonificanti, decontratturanti e drenanti.
Oltre a questo, ma non meno importante: Stimola la circolazione, favorendo una migliore ossigenazione dei tessuti e supporta il sistema linfatico, contribuendo ad eliminare le tossine. Inoltre, aiuta a ridurre lo stress, potenzia il sistema immunitario e migliora la respirazione, che diventa più profonda e regolare.
Alla fine del trattamento sia la parte fisica che emotiva della persona sono in equilibrio, per questo dopo ci si sente più calmi e rilassati.
Tuttavia, è normale sentirsi leggermente stanchi o percepire qualche indolenza il giorno successivo: il massaggio smuove energie profonde e aiuta il corpo a rilasciare tensioni nascoste. È il segno che il tuo corpo sta rispondendo positivamente al trattamento, aprendosi al benessere.
Il massaggio base classico svedese non è solo un momento di relax, ma una vera coccola per corpo e mente.
Lasciati avvolgere dalla sua magia e ritrova un senso di equilibrio e serenità.

PRENOTA SUBITO!
Hai domande o vuoi prenotare un trattamento? contattami tramite WhatsApp e ti risponderò al più presto.
Domande frequenti
A cosa serve?
E’ un massaggio che aiuta a rilassare il corpo, drenare i liquidi, decontratturare i muscoli e tonificare. Il massaggio base classico svedese è quello più completo di tutti
Cosa succede durante il massaggio?
Il corpo si rilassa, i muscoli si distendono e vengono rilasciate endorfine che aiutano ad alleviare il dolore, ridurre lo stress e generano una sensazione di benessere generale
Quanto dura?
Il massaggio base classico svedese dura circa un’ora, ma a seconda della persona e dei bisogni può durare anche di più.
E’ un massaggio total body?
Sì, come quasi tutti i massaggi anche il massaggio base classico svedese è un massaggio completo che tratta tutte le zone del corpo una alla volta.